L’ANO SI STRINGE E SI ALLARGA?


Caro amico, non si è mai troppo giovani davanti ad un computer per certe esperienze. E anche se questo sito vorrebbe parlare alle volte di cose di cui molti, ivi compreso io, non hanno mai avuto l’occasione e/o le palle di provare dal vivo, sono assolutamente SICURO che hai fatto pupù almeno una volta nella vita. Come sai, uno dei principali scopi dell’ano è quello di fare uscire la merda dal corpo, e già questo semplice obiettivo richiede un certo grado di elasticità della parte. Parlando quindi della capacità di stringersi ed allargarsi dell’ano, o buco del culo, dobbiamo riferirci al muscolo responsabile di tale elasticità. Il quale è definito sfintere, e come potrai leggere sulla mai troppo lodata wikipedia , “provvede a chiudere o restringere l’orifizio stesso, quando richiesto dalle funzioni fisiologiche”. Lo sfintere è la chiave della tua ricerca, quello che ti permette ogni mattina di cacare uno stronzo grande come un wurstel tedesco di vecchia scuola senza ridurre il buco in questione ad un rubinetto costantemente aperto, cosa che avrebbe -se mi posso permettere- risvolti sociali piuttosto scomodi come la necessità per tutti noi di portare pannolini tutto il giorno e/o di costruire un sistema dinamico di tubi di drenaggio in giro per le città. Trent’anni di vita in questo mondo cinico e bastardo, tuttavia, mi fanno riflettere un minuto in più, e considerare l’idea che tu avessi in mente -nel digitare la tua questione, così lapidaria ed inequivocabile- ad una serie di funzioni tutt’altro che fisiologiche, o fisiologiche per un’estensione del termine viziata di contenuti socio-antropologici. Sappi infatti che non tutte le culture occidentali considerano il sesso una funzione fisiologica, e molte di esse scatenano veri e propri anatemi contro il sesso anale. Suppongo sia insomma una questione di apertura mentale, come nelle migliori battaglie sociali in corso o meno. La mia risposta alla tua domanda, purtroppo non suffragata da analisi empiriche né ricerche su google, è sì, ma non metterlo alla prova. Troveresti piuttosto infausta, insomma, la ricerca di un punto di rottura in tal senso.

su terza di copertina.

3 pensieri su “L’ANO SI STRINGE E SI ALLARGA?

  1. Sei sicuro che il sesso anale sia una questione di “apertura mentale”? :D

    A parte gli scherzi, questo è un blog fantastico, hai avuto un’idea geniale!

    Sul tema te ne potrei segnalare qualcuna, direttamente dal mio infimo blog.

  2. il bello è che i tag attireranno altre chiavi di ricerca interessanti. il gioco si fa pressochè infinito :-)

    e comunque l’ano non si stringe nè si allarga. l’ano sospira.

  3. mi potreste dire come posso fare per allergare il mio ano?
    mi piacerebbe avere un rapporto anale, ma il mio ano e troppo piccolo e il mio partner quando cerca di entrare mi fa male.
    GRAZIE

Rispondi

