SPAZIO TEMPO PER STUDIARE ESEMPI

di FF

Seguono nove esempi di spazio e tempo (combinati, per i tuoi studi).  Le parole che descrivono il concetto di spazio sono in neretto, quelle che descrivono il concetto di tempo in corsivo. In uno solo di questi casi i concetti di spazio e tempo sono invertiti: l’esercizio è di trovar la magagna e segnalarla. 

#1
Il primo settembre 1939 Adolf Hitler invase la Polonia e diede inizio alla seconda guerra mondiale.

#2
In questo momento a Cesena tira un gran cazzo di vento,  ed il cielo è coperto.

#3
Nel 1912, in mezzo all’oceano Atlantico, il Titanic è stato colpito da un iceberg ed è affondato.

#4
Ieri sera Luigi si è scopato la sorella sul cofano della vecchia Ritmo parcheggiata nel fienile della sua casa colonica.

#5
Quattordici milioni di anni fa, nella galassia Frestros (a dodici milioni di anni luce dalla terra -chilometro più o chilometro meno), si è spenta la stella Scrobgtry37. Per problemi legati alla velocità della luce ne abbiamo avuto notizie soltanto due milioni di anni fa.

#6
Il venerdì santo del 33 DC un cartello di dottori della legge, farisei e rappresentanti dell’Impero Romano in Palestina portò a termine una manovra di discredito nei confronti di un Gesù Cristo quanto mai in ascesa, facendolo crocifiggere sul monte Calvario tra le urla del popolo ebraico.

#7
Il giorno 23 settembre 2009 una server farm di Google in Groenlandia sbroccherà senza alcuna ragione e stabilirà che in realtà il 23 settembre è il 20 settembre, aggiornando a tale data tutti i documenti che trafficano su Google e creando una discrasia reale di tre giorni che manderà in scompiglio i mercati finanziari e sarà causa diretta dell’aumento esponenziale del consumo di droghe pesanti in ogni parte della terra. Per coprire la magagna di sistema, la mostruosa lobby di Google eserciterà pressioni politiche su ogni reggente della terra per una immediata e definitiva revisione del calendario gregoriano, basata su una serie di premesse scientifiche farlocche ed assolutamente discutibili.

#9
Ieri sono andato a fare un giro in centro a Bologna con la mia nipotina e le ho comprato un gelato al puffo.

(su cercasugoogle)

Annunci